Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) i più veloci nella 1^ sessione di prove libere

Nelle altre classi il miglior tempo è andato a Zonzini-Russo (GT3), Necchi-Spinelli (SGT Cup), Sauto-Zanardini (GT Cup), Cerati-Ghezzi (GT4) e Mercatali-Cecotto (Coppa Cayman).

Sono stati Agostini-Di Folco a conquistare il miglior tempo nel primo turno di prove libere del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo apertosi questa mattina all'autodromo di Vallelunga.

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport (1'34.106) nella classe Super GT3 ha preceduto la Ferrari 488 GT3 di Venturi-Gai (Black Bull Swisse Racing), l'Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque (Audi Sport Italia) e la vettura gemella di Bortolotti-Mul (Imperiale Racing).

Con il crono di 1'34.849 Zonzini-Russo hanno ottenuto il quinto tempo assoluto e primo della GT3, davanti alla Ferrari 458 Italia di Leo-Cheever (Scuderia Baldini 27), mentre nella SGT Cup Necchi-Spinelli (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) si sono imposti con il tempo di 1'36.032 davanti ai compagni di squadra Ling-Liberati.

Nella GT Cup i più veloci sono stati Sauto-Zanardini (1'40.284), al volante della Ferrari 458 Italia del Duell Race, precedendo i leader di classe Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing).

Nella GT4 Cerati-Ghezzi (Porsche 997-Autorlando) hanno fatto fermare i cronometri a 1'46.618, mentre nella Coppa Cayman Mercatali-Cecotto (Dinamic Motorsport) hanno concluso la sessione con il tempo di 1'45.561 davanti al leader della classifica Riccardo Pera (Ebimotors).

Alle 14 scatterà il secondo turno di prove libere per le classi SGT3 e GT3, mentre le vetture delle classi SGT Cup, GT Cup, GT4 e Coppa Cayman scenderanno in pista alle ore 15,45.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni